Avere un copilota digitale di cui ti puoi fidare è essenziale, quindi in questo articolo ti svelo qual’è il miglior navigatore gps attualmente in commercio.

In cima alla lista come miglior navigatore GPS c’è Garmin

Con un prezzo di poco inferiore a € 200, Drive Smart di Garmin raggiunge un punto debole GPS con funzionalità che sono divertenti ma anche estremamente utili. DriveSmart è stata la nostra scelta per il miglior navigatore GPS perché svolge bene tutte le attività essenziali ma ha anche molte funzionalità extra per rendere la navigazione su strada più sicura e più conveniente.

Ci è piaciuto il suo schermo ampio e chiaro, le indicazioni dettagliate passo-passo e la connettività Bluetooth. 

Il download dell’app Smartphone Link sul telefono ti dà il controllo vocale, le notifiche del telefono sullo schermo e le chiamate in vivavoce, che sono un vantaggio enorme se hai un’auto che non è dotata di quelle funzionalità. Inoltre viene fornito completo di Wi-Fi integrato per mappe gratuite a vita e aggiornamenti software.

Gli unici inconvenienti erano fastidi minori, come la perdita occasionale della connessione Bluetooth e tempi di arrivo imprecisi. 

Ma con tutto il resto che DriveSmart ha da offrire, quei piccoli difetti sono facilmente trascurabili. Leggi la recensione completa di seguito per saperne di più.

Confronta i migliori sistemi di navigazione GPS per auto

Garmin Drivesmart

Garmin Drivesmart 61 EU LMT-S Navigatore

Garmin RV 770 NA lmt-s

Garmin RV 770 NA lmt-s

Garmin Driveassist

Garmin Driveassist

Le migliori recensioni del sistema di navigazione GPS per auto

 Garmin DriveSmart 61 : il migliore in assoluto

miglior navigatore gps Il Drive Smart 61 è dotato di connettività Bluetooth che permette di controllare il vostro GPS con i comandi vocali, che lo rende ideale per la sicurezza viaggio su strada . Il collegamento del dispositivo al telefono con l’app Smartphone Link offre anche chiamate in vivavoce, messaggi di testo sullo schermo GPS e aggiornamenti in tempo reale sul traffico e sul meteo.

Altre caratteristiche divertenti e utili includono aggiornamenti di parcheggio in tempo reale per aiutarti a trovare parcheggi su strada e fuoristrada (con prezzi) e recensioni di TripAdvisor su ristoranti, hotel e altre attività commerciali lungo il percorso. 

Gli avvisi del conducente per le zone scolastiche, i passaggi a livello e gli attraversamenti di animali sono utili, ma possono anche ostacolare i nomi delle strade imminenti.Ci piace il grande schermo chiaro, ma non ci piace dover eliminare manualmente ogni messaggio di testo che appare. I tempi di arrivo su questo GPS erano estremamente imprecisi, a volte  più di 10 minuti in un viaggio di mezz’ora.

Tuttavia, nel complesso, questi fastidi erano minori rispetto alle funzionalità offerte da DriveSmart 61.

 Pro

  • Schermo grande
  • Controllo vocale
  • Informazioni sulla recensione di TripAdvisor
  • Traffico in tempo reale e avvisi meteorologici
  • Assistente al parcheggio

 

Contro

  • Avvisi di driver fastidiosi
  • Tempi di arrivo imprecisi

Garmin RV 770 : ideale per camper e rimorchi

Chiunque abbia mai provato a percorrere strade strette e ventose con un camper o un rimorchio sa che ci sono percorsi regolari e ci sono percorsi camper. Il Garmin RV 770 consente di inserire il tipo di camper o roulotte, collegamento (RV, camper camion, trailer di viaggio, ecc), insieme con il suo peso e le dimensioni e poi pianifica un percorso che si può guidare con facilità.

Include anche un elenco di waypoint come parchi camper che è possibile cercare in base ai servizi. 

Se hai un disperato bisogno di una giornata di bucato o hai bisogno di una ricarica di propano, il tuo GPS può aiutarti a trovare un posto vicino con tutto ciò di cui hai bisogno. L’RV 770 ti avvertirà anche dei rischi imminenti della strada unici per i veicoli di grandi dimensioni, come salite e discese ripide, limiti di peso e curve strette. 

Ci piace anche la Fatigue Alert che ti ricorderà di fare una pausa se sei stato alla guida senza fermarti troppo a lungo, e suggerirà persino luoghi vicini per parcheggiare e riposare.

Come gli altri modelli di punta di Garmin, il 770 ha uno schermo luminoso da quasi 7 pollici, comandi a mani libere con il telefono connesso Bluetooth, notifiche intelligenti, aggiornamenti sul traffico e Wi-Fi integrato per aggiornamenti gratuiti delle mappe a vita. Tieni presente che le funzionalità Bluetooth funzionano meglio se disponi di un piano dati illimitato, poiché si consumeranno rapidamente. 

I comandi vocali possono anche essere complicati, quindi è una buona idea farsi un cheat sheet in modo da poter ricordare parole specifiche per ottenere le informazioni di cui hai bisogno.

Pro

  • Percorsi specifici per camper
  • Directory dei servizi camper
  • Avvertenze sui pericoli della strada
  • Avvertenze di fatica
  • Funzionamento a mani libere

Contro

  • App per la registrazione dei dati
  • Comandi vocali ingannevoli

Garmin DriveAssist 51 : il meglio per la sicurezza

Garmin DriveassistTutti amiamo le dash cam per la loro capacità di registrare eventi di guida significativi e di solito spiacevoli. Garmin DriveAssist combina un sistema GPS con una dash cam per darti quell’abilità oltre a funzioni di navigazione assistite da telecamera come la conferma visiva di un indirizzo specifico con Real Vision. 

Ci piacciono anche gli avvisi di partenza della corsia e gli avvisi di collisione frontale, ma non consentono molto spazio di manovra e possono diventare fastidiosi, specialmente se sei nel traffico stop-and-go. 

La regolazione delle impostazioni di sensibilità può essere di aiuto.

DriveAssist 51 è dotato di un sensore di collisione incorporato e salverà automaticamente una registrazione se rileva una collisione. Include una scheda micro SD per la registrazione quando e dove è avvenuta la collisione. Puoi anche impostarlo per inviare un avviso ai tuoi cari se viene rilevato un arresto anomalo. Drive Assist è costoso, ma ha tutte le stesse funzionalità intelligenti di Drive Smart per il funzionamento a mani libere.

Pro

  • Dash Cam
  • Avvertenze di partenza corsia
  • Avvertenze di collisione frontale
  • Conferma dell’indirizzo di Real Vision
  • Funzionalità intelligenti

Contro

  • Avvisi fastidiosi
  • Breve durata della batteria
  • Prezzo elevato

Altri sistemi GPS per auto che vale la pena dare un’occhiata

Va bene essere pignoli sul tuo sistema di navigazione: lo capiamo. Quando sei lontano da casa vuoi un dispositivo di cui ti puoi fidare. Ecco un altro paio di sistemi GPS che non hanno fatto i primi tre ma sono approvati da Auto Car Ricambi e potrebbero adattarsi meglio alle tue esigenze.

TomTom GO 620

Non possiamo lasciare che Garmin abbia tutto il divertimento. Il TomTom Go è un’opzione GPS per il viaggiatore avventuroso, perché è l’unico dispositivo sulla nostra lista che ha le mappe speciali tutto il mondo, non solo le mappe d’Europa. Porta gli avvisi di testo su schermo a un nuovo livello leggendo i tuoi messaggi ad alta voce e ha anche chiamate in vivavoce. 

Ci piace anche che l’app TomTom MyDrive ti consenta di pianificare percorsi sul tuo telefono in modo da essere pronto per partire non appena sali in macchina. 

Garmin Drive 51

Il Garmin Drive 51 era  tra i primi tre, ma non sempre seleziona il percorso più veloce per una posizione ed è più lenta di quanto vorremmo. È uno dei dispositivi più convenienti che abbiamo esaminato e viene fornito con aggiornamenti delle mappe a vita, avvisi dei conducenti e valutazioni di TripAdvisor. 

Ci piace la funzione Indicazioni reali che utilizza punti di riferimento per aiutarti a navigare e Accesso diretto per aiutarti a trovare l’area giusta per parcheggiare per un negozio al centro commerciale o gate all’aeroporto. 

È una buona scelta per la navigazione di base, ma abbiamo scoperto che non è facile da usare come alcuni dei modelli più vecchi di Garmin come il Nüvi.

Cose da considerare prima di acquistare

Sappiamo che questo elenco è piuttosto pesante per Garmin, ma la verità è che in tutte le nostre ricerche, i prodotti Garmin sono risultati costantemente in cima alle recensioni degli utenti per affidabilità e facilità d’uso. 

Personalmente ho avuto dispositivi non Garmin che cercavano di condurmi due volte in un lago e su per un sentiero di montagna una volta,

ma il mio Garmin non mi ha mai guidato male, quindi non è stata una sorpresa quando la ricerca ha supportato le mie esperienze personali. Il software Garmin è semplicemente più affidabile quando si tratta di navigazione GPS.

Numeri e lettere: ecco cosa significano

I numeri nei nomi dei dispositivi GPS di solito hanno a che fare con le dimensioni dello schermo e le lettere ti danno un suggerimento per le funzionalità. Ad esempio, quando acquisti un Garmin, la prima cifra del numero dopo il nome ti darà un’idea delle dimensioni dello schermo (es: 61 = 6 pollici o più, 51 = 5 pollici o più). Le lettere che seguono il numero indicano i tipi di funzionalità incluse nel modello: LM = Mappe a vita, T = Aggiornamenti sul traffico e   S = Funzioni intelligenti.

FAQs

Ho bisogno di un dispositivo di navigazione separato se la mia auto ha già un GPS integrato?

Dipende. Avere la navigazione nel cruscotto è un’ottima funzionalità, quando funziona. Ricordi come abbiamo detto che Garmin è in cima al mondo GPS? Molti produttori di veicoli riducono i costi utilizzando un software GPS meno affidabile per i loro sistemi GPS integrati. Se non hai la totale fiducia nel tuo GPS integrato, potresti voler investire in un backup.

Che cos’è GPS Glonass?

Glonass è l’abbreviazione di “Global Navigation Satellite System” ed è un’alternativa progettata in Russia ai satelliti GPS di fabbricazione americana. La sua copertura e precisione sono paragonabili al GPS, e in realtà viene spesso utilizzata per migliorare i dispositivi GPS tradizionali perché fornisce un ulteriore posizionamento delle immagini satellitari, specialmente nelle aree in cui la ricezione satellitare potrebbe essere bloccata da edifici alti. È possibile che “GPS + Glonass” sia una funzionalità dei dispositivi di navigazione GPS.

In che modo un sistema di navigazione GPS è diverso da un localizzatore GPS?

Un sistema di navigazione GPS utilizza le mappe per darti indicazioni su dove devi andare. Un dispositivo di localizzazione GPS aiuta a tracciare la posizione di un oggetto o una persona. I genitori possono utilizzare un localizzatore GPS per bambini o ragazzi e le aziende spesso utilizzano il monitoraggio della flotta GPS per tracciare i veicoli. migliori localizzatori GPS per veicoli hanno aggiornamenti di posizione in tempo reale e geofencing per avvisarti quando il dispositivo che stai monitorando si trova al di fuori di un’area specifica.

I sistemi GPS funzionano a batteria?

Sì, la maggior parte dei dispositivi GPS funziona con una batteria ricaricabile agli ioni di litio, ma la batteria è più utilizzabile per il backup, poiché la maggior parte durerà solo circa un’ora prima di dover essere ricaricata. Ti consigliamo di utilizzare il caricabatterie per auto incluso per mantenere l’unità GPS in funzione senza interruzioni.

Come abbiamo scelto i migliori sistemi di navigazione per veicoli

Per scegliere il miglior navigatore GPS abbiamo pensato al motivo per cui le persone vogliono un GPS dedicato piuttosto che solo un’app di navigazione per smartphone gratuita e abbiamo cercato i dispositivi più affidabili con le valutazioni più elevate da veri conducenti. 

Garmin Drivesmart

Garmin Drivesmart 61 EU LMT-S Navigatore

Garmin RV 770 NA lmt-s

Garmin RV 770 NA lmt-s

Garmin Driveassist

Garmin Driveassist

Condividi su: