A iScegli la migliore protezione per te, il tuo cane e la tua auto

Con questo articolo desidero condividere con te 9 consigli utili per poter scegliere un coprisedile posteriore auto per cani. Oggi si sa, gli amanti degli animali domestici amano portare i loro cani con loro ovunque. 

Spesso i loro artigli possono graffiare sedili di auto costose per non parlare dell’enorme quantità di peli che lasciano di volta in volta. 

Oltre a tutto ciò, e nella peggiore delle ipotesi, potresti far fronte a saliva e pipì; tutto questo può diffondere germi e cattivi odori. Un coprisedile posteriore per cani può prevenire tutti questi problemi mantenendo il tuo cane sicuro e confortevole. 

Ecco alcune delle cose da considerare quando si sceglie un coprisedile posteriore auto per cani:

1. Copre l’intero sedile

I sedili della maggior parte delle auto compatte e di medie dimensioni sono larghi meno di 138 cm. Cerca un coprisedile largo almeno 138 cm. L’unità dovrebbe coprirla da un bordo all’altro.

2. Supporto antiscivolo 

Hai mai osservato il tuo cane su un piano scivoloso? Avere un supporto antiscivolo è essenziale per una guida sicura e confortevole per il tuo animale domestico. I supporti antiscivolo possono essere un semplice tappetino di gomma, magari con dei piccoli rialzi  di silicone. I rialzi in silicone non funzionano molto bene ma sono meglio di niente. È preferibile un supporto in gomma da bordo a bordo.

3. Impermeabile

I cani a volte hanno incidenti. Fanno pipì o sbavano o addirittura rovesciano i loro piatti d’acqua . Evitare la fuoriuscita del liquido può salvare i sedili e prevenire la diffusione di germi e cattivi odori. I liquidi che attraversano spesso gocciolano tra i sedili, rendendo particolarmente difficile la pulizia. A volte i liquidi possono persino penetrare nei sedili di stoffa. A nostro avviso, l’impermeabilizzazione da bordo a bordo è doverosa.

4.Cinture di sicurezza regolabili

I coprisedili  sono fissati ai poggiatesta dei sedili posteriori. Alcuni usano cinghie elastiche. Questi di solito perdono la loro elasticità dopo un po ‘e si rompono. Se si allungano, la protezione del sedile non copre completamente quest’ultimo . La scelta preferita è un cinturino in nylon regolabile. 

Questo resisterà alla rottura e può essere tirato stretto per rendere il rivestimento del sedile simile a una calzata personalizzata

I modelli più costosi includono attacchi a sgancio rapido, quindi non è necessario regolare nuovamente le cinghie ogni volta che si inserisce il rivestimento del sedile in auto. I cinturini rinforzati in pelle sono disponibili su unità più costose e sono una buona idea se hai un cane più grande.

A tal proposito ti segnalo qui sotto un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Meadowlark® Coprisedile per Cani Auto Posteriore. Impermeabile! Telo Auto per Cani, qualità Superiore, Protezione Integrale per Portiere, Poggiatesta & Sedile. Accessori Cane Auto + Cintura

,5. Opzione amaca

Molte copertine top di gamma offrono un’opzione amacaInvece di coprire solo i sedili posteriori, ti permette di attaccarlo ai poggiatesta dei sedili anteriori creando un’amaca o una fionda. Lo scopo è quello di impedire al cane di cadere dal sedile in caso di una sosta rapida. Invece di cadere , l’amaca sospenderà il cane sopra il sedile proteggendolo dalle lesioni.

6. Sedili ben ancorati

Gli ancoraggi sono cinturini con un tubo di plastica che si adattano tra i sedili. Mantengono il rivestimento del sedile in posizione in modo da poter avere un aspetto piacevole ma impedisce anche al cane di cadere dal sedile quando viene utilizzata l’opzione amaca. 

7. Accesso alle cinture di sicurezza

L’accesso alle cinture di sicurezza consente ai passeggeri umani di condividere il sedile posteriore e di utilizzare comunque le cinture di sicurezza. Molte persone usano gli estensori delle cinture di sicurezza per fissare il cane sul sedile posteriore e impedirgli di vagare fino al sedile anteriore o saltare fuori dai finestrini. 

Ricordati di utilizzare gli estensori delle cinture di sicurezza solo con imbracature per cani. 

Agganciare il collare del cane alle cinture di sicurezza potrebbe spezzargli il collo in caso di arresto o incidente. Il suo peso corporeo lo spingerà in avanti ma il colletto è attaccato al sedile. Non va bene per il tuo cane.

8. Alette laterali

I coprisedili generalmente proteggono la parte superiore e posteriore del sedile ma, spesso, lasciano scoperti i lati di quest’ultimo. Mentre il tuo animale domestico salta in macchina, i suoi artigli possono graffiare i lati dei sedili. Le alette laterali coprono i lati del sedile per evitare tutto ciò. Non tutti i coprisedili hanno questa funzione

9. Tappetino lavabile removibile

Una delle più recenti innovazioni nei coprisedili per animali domestici è il tappetino lavabile rimovibile. Perché questo è importante? Se il tuo animale domestico ha un incidente, il coprisedile posteriore auto per cani impermeabile dovrebbe impedire al liquido di raggiungere i sedili, ma spesso si accumula nella sezione impermeabile. 

Può ancora rovesciarsi sui sedili. Se la fodera del sedile è un panno di tela resistente, assorbirà almeno un po ‘di urina, saliva o acqua, ma poi avrà inevitabilmente un cattivo odore. 

I coprisedili in tela non devono mai essere collocati in lavatrice. Gli agitatori e / o il tamburo di alluminio possono distruggere l’impermeabilizzazione o il retro antiscivolo. 

Piegare la fodera in due parti, una fodera in tela e un tappetino removibile lavabile risolve il problema. Una fodera per seduta in tela pesante durerà per anni e anni con la dovuta cura. Il tappetino non solo assorbe i liquidi, è anche una calamita per peli di cane. 

Basta gettarlo in lavatrice ogni volta che si sporca per disinfettarlo. Può essere sostituito se necessario e persino modificato per l’uso in altri veicoli.

Tutti i coprisedili non sono uguali. Esistono modelli economici che svolgono un lavoro adeguato evitando graffi nel sedile ma non fanno molto per la sicurezza o il comfort del tuo animale domestico. Sono generalmente considerati oggetti da buttare via che durano solo pochi viaggi. 

I modelli più costosi dureranno più a lungo e proteggeranno i tuoi sedili e il tuo cane. 

Se hai intenzione di portare il cane sporadicamente, un coprisedile posteriore auto per cani più economico probabilmente fa al caso tuo. 

Per il vero amante dei cani che porta il suo animale domestico dappertutto, un coprisedile con funzionalità complete durerà più a lungo e non dovrà essere sostituito spesso. 

Meadowlark® Coprisedile per Cani Auto Posteriore. Impermeabile! Telo Auto per Cani, qualità Superiore, Protezione Integrale per Portiere, Poggiatesta & Sedile. Accessori Cane Auto + Cintura

Condividi su: